Palermo è un crogiolo di culture diverse. Non solo al giorno d’oggi, ma fondamentalmente da sempre. Gli arabi, i greci, i romani e i normanni, gli spagnoli hanno lasciato influenze architettoniche, culturali e culinarie.
Con tutto questo è uno scenario mozzafiato, Palermo è un luogo ideale da visitare sia per un weekend o per una vacanza più lunga. Ma prima ancora di iniziare la tua ricerca su dove andare e cosa fare a Palermo ti suggerisco di seguire i seguenti account instagram per avere un’idea della vita a Palermo e della scenario culinario.
Prima città greca e romana, poi capitale araba, in seguito conquistata da normanni e svevi, questa è Palermo, un luogo in cui convivono la preziosità arabesca e normanna, il gusto barocco e liberty dei monumenti, palazzi e teatri, ma anche dei giardini e dei mercati.
Se vuoi, puoi usare i seguenti hashtag per le tue foto di Palermo su Instagram: #palermo #visitpalermo #sicily #LoveItaly #ig_visitsicily #visitsicilyinfo #yummysicily #iLikeItaly #PalermoCapitaleCultura #IgersPalermo